Scontro frontale tra auto: elisoccorso per 15enne, grave
L'incidente stradale è avvenuto nel Catanese: le gravi condizioni del giovane richiedono l'elisoccorso verso il Policlinico di Catania

Un violento scontro frontale tra un’utilitaria e un fuoristrada si è verificato oggi, intorno alle ore 13:30, nel sottopasso di via Benedetto Croce a Giarre. A bordo dell’utilitaria viaggiavano una donna e il figlio quindicenne, rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale.
Secondo le prime indiscrezioni, il ragazzo ha riportato un sospetto trauma cranico e fratture multiple, condizioni che hanno richiesto un intervento sanitario urgente.
Soccorsi immediati e trasferimento in elicottero
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Giarre e un’ambulanza del 118, conducendo il 15enne ferito presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre.
Appurata però la gravità delle lesioni, è stato richiesto successivamente l'elisoccorso, trasferendo il giovane al Policlinico di Catania, in cui attualmente si trova sotto stretta osservazione.
Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente stradale
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che al momento non è ancora chiara. Pur non escludendo nulla al momento, tra le ipotesi vi sono un errore di manovra o un’improvvisa perdita di controllo da parte di uno dei conducenti.
L’area è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso in totale sicurezza.
Comunità attonita dopo il sinistro
La triste notizia delle gravi condizioni del 15enne scuote la Comunità, che segue con apprensione l’evolversi delle condizioni del giovane. Si attendono con speranza gli aggiornamenti ufficiali del Policlinico.