Scontro auto-scooter: due minorenni gravi nell'incidente stradale
Grave scontro tra un'auto e uno scooter nel Catanese: due minorenni sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico e al San Marco

Primo maggio intenso nel Catanese con diversi incidenti stradali. Oltre quello avvenuto a Motta Sant'Anastasia (i dettagli qui), intorno alle ore 14:00 si è verificato un altro incidente stradale tra via Dalmazia, via Sardegna e corso Marco Polo a Paternò.
Per cause ancora in fase di accertamento, una Fiat Punto condotta da una donna sulla sessantina si è scontrata con uno scooter Piaggio Beverly con a bordo due minorenni.
I soccorsi
L’impatto ha sbalzato i due giovani sull’asfalto. Sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato i ragazzi in codice rosso: il conducente, 16 anni, è stato trasferito all’ospedale San Marco di Catania, mentre il passeggero, 14 anni, è stato portato al Policlinico.
Le loro condizioni sono serie, ma al momento non sarebbero in pericolo di vita. La donna alla guida dell’auto è rimasta illesa, anche se sotto shock.
L’intervento delle autorità
Sul posto è intervenuta la Polizia municipale di Paternò per i rilievi e per regolare il traffico. L’area è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per circa un’ora, causando rallentamenti.