Persona scomparsa e tragico epilogo a Catania: addio a Pietro
Il 72enne, uscito per una commissione, non ha più fatto ritorno. L'appello per persona scomparsa ha un triste epilogo: “Papà non è più tra noi”

Era uscito nel pomeriggio per sbrigare alcune commissioni, ma da allora si erano perse le sue tracce. Pietro Bonaccorsi, 72 anni, residente nella zona di Corso Italia a Catania, risultava scomparso dalle ore 17:00 di ieri.
L'annuncio è stato dato in seguito a quello di un'altra persona scomparsa nel Catanese, l'82enne Biagio Trovato (l'appello della famiglia e dettagli qui).
I familiari, preoccupati, avevano subito avvisato la polizia e diffuso un appello sui social per chiedere l’aiuto della Comunità nella speranza di ritrovarlo.
Le ricerche e le incognite
Nel dubbio sull'utilizzo o meno dell'auto, insieme all'avviso per Pietro Bonaccorsi erano stati comunicati i dettagli della sua auto: una Volkswagen Passat Station Wagon grigio scuro. L’uomo aveva con sé le chiavi dell’auto al momento della scomparsa, ma non aveva lasciato alcun messaggio o indicazione ai suoi cari.
Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava pantaloni azzurri, camicia e maglione blu, con scarpe marroni.
Il tragico aggiornamento
Nelle ore successive all’appello, la figlia ha comunicato attraverso un post sui social il tragico esito delle ricerche:
“Purtroppo, con grande dolore, vi comunico che mio padre non è più tra noi. Grazie alle tante condivisioni, alle forze dell’ordine, ma soprattutto a tutta la nostra famiglia che ci ha sostenuto. Senza di voi eravamo persi.”
Il decesso dell’anziano è stato confermato, anche se non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle circostanze.
Una Comunità mobilitata, un dolore condiviso
La scomparsa di Pietro Bonaccorsi ha scosso la comunità catanese: centinaia di cittadini hanno condiviso l’appello. Un gesto collettivo di solidarietà che, purtroppo, è risultato vano ma mostrando il lato migliore dei concittadini.