Parcheggio a Catania | L'intimidazione in strada che ha scioccato i cittadini!
Due ragazzi indiani vittime di un'estorsione a Catania: non cedete mai a queste richieste! 🚔💪 Segnalate i parcheggiatori abusivi!

Tentata Estorsione a Catania: Arrestato Parcheggiatore Abusivo
Due ragazzi indiani, in visita al centro di Catania, hanno vissuto un’esperienza inquietante quando un parcheggiatore abusivo ha tentato di estorcere loro 5 euro per la sosta della loro auto. L’episodio è avvenuto in piazza Spirito Santo, dove i giovani si erano fermati per trascorrere una serata dopo il lavoro.
Il Tentativo di Estorsione e le Minacce
Subito dopo aver parcheggiato, i ragazzi sono stati avvicinati da un uomo che, con fare intimidatorio, ha chiesto loro il pagamento per la sosta. Nonostante il primo tentativo di mantenere la calma, preoccupati dalla situazione, i due hanno cercato di allontanarsi, ignorando la richiesta. Tuttavia, al ritorno, il parcheggiatore ha intensificato le minacce, supportato da un complice di origini marocchine, il quale ha reddito situazioni ancor più gravi affermando: “qui siamo a Catania, funziona così: o date i soldi o vi vengo a cercare, ho preso il numero di targa”.
Durante questo frangente, il complici si è avvicinato ai ragazzi, infliggendo leggeri schiaffi come forma visuale di intimidazione, promettendo peggiori conseguenze se la richiesta non fosse stata soddisfatta.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Fortunatamente, i due ragazzi sono riusciti a chiedere aiuto, e le Forze dell’Ordine sono intervenute prontamente. Gli agenti della squadra volante, allertati tramite la linea di emergenza, sono giunti sul posto mentre i malviventi tentavano di fuggire. Nonostante il tentativo di evasione, il 35enne di origine marocchina è stato arrestato per tentata estorsione aggravata. “L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha decretato la custodia cautelare in carcere per il soggetto,” si legge nel comunicato stampa della Polizia di Stato di Catania.
Il malvivente non era nuovo a simili crimini, vantando un curriculum penale con precedenti per spaccio, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Un Appello ai Cittadini
In seguito all’accaduto, la Polizia di Stato ha lanciato un invito a tutti i cittadini: non cedere mai alle richieste di denaro da parte di posteggiatori abusivi. Le autorità stanno incentivando l’uso dell’app “YouPol” per segnalare situazioni di questo tipo e migliorare la collaborazione tra cittadini e polizia.
Questo episodio evidenzia non solo la necessità di vigilanza, ma anche il coraggio di denunciare tali atti per tutelare la sicurezza di tutti. Catania, e le sue strade, devono rimanere luoghi sicuri per ogni cittadino.