Meta Catania inarrestabile | Può davvero bissare lo scudetto contro la temuta Sandro Abate?

Meta Catania è pronta per Gara 1 dei playoff! 🏆 Affronta Sandro Abate per bissare il successo. Forza ragazzi, ogni partita è una nuova sfida! 💪🔥

A cura di Redazione
23 maggio 2025 13:08
Meta Catania inarrestabile | Può davvero bissare lo scudetto contro la temuta Sandro Abate? -
Condividi

Meta Catania Calcio a 5: Inizia il cammino verso la riconferma del titolo

Si avvicina il momento decisivo per la Meta Catania, che domani affronterà, in Gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto, la Sandro Abate in una sfida attesa e avvincente. La formazione etnea, guidata dal tecnico Juanra, parte con la consapevolezza di essere la squadra da battere, forte di un percorso nella regular season che l’ha vista primeggiare e concludere al primo posto.

Dodici risultati utili consecutivi e undici vittorie nelle ultime dodici partite: statistiche che evidenziano la forza e la preparazione della Meta Catania, pronta per il confronto di Avellino. Carmelo Musumeci, il capitano della squadra, si è mostrato carico e determinato: “Il nostro primato vale molto. Siamo forse la squadra da battere e questa è la grande difficoltà. Tutte vogliono battere ed eliminare la Meta Catania, ma noi abbiamo acquisito forza e consapevolezza.”

La rivalità con la Sandro Abate, già sperimentata in campionato con due vittorie nette (7-0 in casa e 2-5 in trasferta), non deve però far abbassare la guardia ai rossazzurri. Musumeci avverte: “Sandro Abate ha delle individualità importanti e dobbiamo da subito alzare l’attenzione. Non sono arriverà in alto in classifica per caso.”

Il capitano ha anche parlato della strategia da adottare per affrontare al meglio questo primo incontro. “Vincere ad Avellino può consegnare molto”, ha affermato, sottolineando l’importanza di prendere in considerazione ogni singola partita senza pensare alle eventuali gare successive. La squadra, pur dovendo fare a meno dell’infortunato Dian Luka, si presenta all’appuntamento con il miglior attacco della Serie A, avendo messo a segno ben 122 reti e una difesa che ha subito solo 60 gol.

Inoltre, i rossazzurri possono contare sul talento di Giovanni Pulvirenti, capocannoniere italiano con 24 gol, e Carmelo Musumeci, il re degli assist con 20 passaggi decisivi. La Meta Catania è pronta a scrivere una nuova pagina nella sua storia, e l’emozione per il debutto nei playoff è palpabile tra giocatori e tifosi.

In attesa di Gara 1, l’atmosfera è di grande entusiasmo. La Meta Catania vuole ripetere il trionfo della scorsa stagione e, con la determinazione e la preparazione mostrata fino a questo momento, tutto è possibile. La sfida, insomma, è lanciata.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social