Malamovida a Catania: arriva la rissa anche in via Garibaldi (VIDEO)

Una delle poche zone di aggregazione esente dalle risse si aggiunge tristemente alle altre: le riprese mostrano una lite furibonda

A cura di Marco D'Urso
11 maggio 2025 21:02
Malamovida a Catania: arriva la rissa anche in via Garibaldi (VIDEO) -
Condividi

Non è una novità nella movida catanese: qualcuno si sente impunibile, qualcun altro deve "farsi rispettare" e altri sono ubriachi. L'unione dei diversi fattori provoca costanti risse violenti nelle serate a Catania: a perderci i cittadini perbene, i turisti e i locali (rassegnati ad aggiungere i danni delle costanti liti nei costi di gestione).

La via Garibaldi è recentemente rinata, soprattutto attraverso i turisti esteri. Spesso, i locali nei pressi di piazza Duomo sono frequentati con pace, armonia e serenità: si respira aria di bella movida, fatta di canti corali e divertimento senza eccessi. Purtroppo, anche questa zona è stata contaminata da chi sembrerebbe uscire la sera solo per cercare e provocare risse.

Notte di tensione tra i locali: il video di denuncia

Una violenta rissa è scoppiata la scorsa notte in via Garibaldi, nel centro di Catania, coinvolgendo un gruppo di giovanissimi. La lite sarebbe degenerata in pochi istanti, con alcuni partecipanti che si sono affrontati lanciandosi sedie davanti ai pub della zona.

Il video finisce sui social

La scena è stata ripresa con uno smartphone e il video è stato pubblicato sulla pagina FacebookInciviltà a Catania, diventando rapidamente virale. Le immagini mostrano diversi ragazzi intenti a colpirsi, tra urla e sedie lanciate, sotto gli occhi di tutti.

L’intervento delle forze dell’ordine

È stato il titolare di uno dei locali a chiamare il 112, chiedendo l’intervento urgente delle forze dell’ordine. Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia ma il gruppo si era già disperso.

Indagini in corso

Sono attualmente in corso le indagini per identificare i responsabili della rissa. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e acquisendo le testimonianze dei presenti.

Video aggressione via Garibaldi: dalla lite alla brutale rissa

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social