Incidente mortale Etna: elisoccorso vano per studente universitario
Lo studente dell'Università di Catania stava recandosi al Palio d'Ateneo (sospeso). Lo scontro tra auto e moto è fatale. Chi è la vittima

Un tragico incidente stradale, purtroppo fatale, è avvenuto sulle strane che conducono al Rifugio Citelli sull'Etna, nella zona di Sant'Alfio. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle ore 13:30 lungo la strada provinciale.
La vittima è Giulio Massimino, ventenne di Acireale, studente del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università di Catania e impiegato presso una gelateria di famiglia.
Per cause d'accertare, il giovane era alla guida della sua moto, una Mv Agusta, quand'è avvenuto lo scontro con un'auto, una Fiat Panda, proveniente dalla direzione opposta.
Inutili i soccorsi: sul posto anche l’elisoccorso
Sul luogo del tragico impatto sono accorsi tempestivamente i soccorsi, compreso l’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione, per Giulio Massimino non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della compagnia di Giarre sono intervenuti per effettuare i rilievi e avviare le indagini necessarie a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Lutto all’Università di Catania: sospeso il Palio d’Ateneo
La morte di Giulio Massimino ha colpito profondamente anche l’ambiente universitario. In segno di lutto e rispetto, lo staff organizzativo del Palio d’Ateneo ha sospeso tutte le attività previste per la giornata odierna,seppur è andata in scena la sfilata in via Etnea, che apre le gare. Le competizioni sportive e gli eventi riprenderanno regolarmente nella giornata di domani, giovedì 8 maggio.
Un giovane con tanti sogni, spezzati in un istante
La Comunità di Acireale, l’università e gli amici piangono la perdita di un ragazzo descritto come solare, gentile e determinato. Un giovane con la passione per la moto e tanti progetti per il futuro, stroncati tragicamente su una delle strade più panoramiche, ma anche più insidiose del versante nord dell’Etna.
