Incidente durante la manutenzione dell'auto: grave 52enne
Grave incidente ieri a Catania: 52enne era intento a lavorare sulla sua auto quand'accade l'imprevisto: trasportato al centro Grandi Ustioni

Un grave incidente si è verificato nella giornata di ieri in via Plaiaa Catania. Intorno alle ore 11:30, un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ustionato a causa di una fiammata improvvisa mentre effettuava lavori di manutenzione sulla propria auto.
A Catania in due giorni sono avvenuti due incidenti che provocano ustioni, il secondo quello della dipendente della STMicroelectronics ustionata, al momento in Rianimazione (la cronaca qui).
Ustioni sul 25% del corpo: trasferito al Cannizzaro
Allertati immediatamente i soccorsi, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catania, che hanno messo in sicurezza il veicolo e provveduto al distacco della batteria per evitare ulteriori pericoli. Presenti anche la Polizia di Stato e il personale sanitario del 118.
L’uomo ha riportato ustioni alla testa, al torace e agli arti superiori, per un’estensione del 25% della superficie corporea. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro, dove è stato preso in carico dal Trauma Center.
Attualmente, l'uomo è ricoverato presso il Centro Grandi Ustioni, cosciente ma in condizioni serie. Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.