Incendio in casa di riposo nel Catanese: deceduta 68enne
+++ Ultim'Ora +++ L'incidente mortale arreca paura e fa scattare l'emergenza: evacuati in sicurezza circa venti ospiti dai Vigili del Fuoco

Una donna di 68 anni è deceduta in seguito a un incendio divampato nel pomeriggio all’interno di una casa di riposo in via Agesilao Greco, a Caltagirone. La struttura ospita anziani e pazienti psichiatrici.
Le fiamme partite dalla stanza della vittima
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe partito dalla stanza occupata dalla donna deceduta, ma le cause precise sono ancora in fase di accertamento. L’incendio ha richiesto l’evacuazione urgente di circa venti persone, messe in salvo grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.
Inchiesta in corso: disposti sequestro e autopsia
La Procura della Repubblica di Caltagirone ha aperto un’indagine per chiarire le responsabilità e verificare il rispetto delle norme antincendio. I locali interessati sono stati posti sotto sequestro, mentre sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia.
Struttura sotto osservazione, indagini affidate alla polizia
Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel tardo pomeriggio. Gli accertamenti proseguono a cura degli agenti del commissariato di pubblica sicurezza locale, che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto per fare luce su eventuali negligenze o irregolarità.