FIP Sicilia: Tre squadre pronte per la Final Three | Chi di loro sorprenderà davvero?

Tre squadre si sfidano per il titolo regionale Under-14 femminile! Chi sarà il campione? Scopri tutto sulla Final Three! 🏀✨

A cura di Redazione
28 maggio 2025 14:08
FIP Sicilia: Tre squadre pronte per la Final Three | Chi di loro sorprenderà davvero? -
Condividi

Tre squadre in lotta per il titolo regionale Under-14 femminile

Il campionato regionale Under-14 femminile in Sicilia sta per entrare nella sua fase conclusiva. Tre squadre, Happy Basket, Katàne Basket e FP Sport, sono pronte a contendersi il prestigioso titolo regionale in una Final Three “diffusa” che promette emozioni e colpi di scena.

Le gare si svolgeranno in tre diverse località, a partire da martedì 3 giugno. La prima sfida vedrà di fronte Katàne Basket e FP Sport, che si affronteranno alle 18:30 al PalaCannavò di Giarre, nella provincia di Catania. Giovedì 5 giugno, l’attenzione si sposterà a Torrenova: al PalaLuxorBuilding, FP Sport sfiderà Happy Basket alle 19:15. Infine, sabato 7 giugno, le ragazze di Happy e Katàne si ritroveranno a Piazza Armerina, dove al PalaFerraro si giocherà la partita decisiva alle 19:00.

Le squadre sono arrivate a questo traguardo dopo aver superato i gironi di qualificazione e aver vinto gli spareggi. La messinese FP Sport ha avuto la meglio sulla PCR Unime con risultati netti (22-45, 42-20), mentre la catanese Katàne ha dimostrato la sua forza battendo San Matteo (47-59, 69-47). Infine, la palermitana Happy Basket ha eliminato la Stella, chiudendo la serie con vittorie (66-49, 53-71).

In un clima di attesa e competizione, l’interesse per queste finali è palpabile. La giovane età delle atlete non toglie nulla all’intensità e all’importanza della manifestazione, che si preannuncia ricca di talento e passione.

Chi riuscirà ad alzare il trofeo al termine di questa emozionante competizione? Gli appassionati di basket siciliano non possono perdersi questo evento che rappresenta il futuro della pallacanestro femminile, un’opportunità per le giovani atlete di mettere in mostra le loro abilità e di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della categoria.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social