Elisoccorso per escursionista precipitata in una scarpata
Il tempestivo intervento di soccorso evita il peggio per l'escursionista 61enne. L'elisoccorso effettuato dai Vigili del Fuoco di Catania

Intervento di soccorso nel primo pomeriggio di domenica 4 maggio sul Monte Altesina, in territorio di Nicosia, nell’Ennese, dove una donna è precipitata in una scarpata durante un’escursione.
I soccorsi a Monte Altesina
A prestare i primi soccorsi sono stati i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Enna, intervenuti con due squadre, tra cui una unità SAF (Speleo Alpino Fluviale) e la squadra del distaccamento locale di Nicosia.
Data la difficoltà dell’intervento, è stato richiesto anche il supporto aereo del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania.
Il recupero con l’elicottero
L’elicottero “Drago 146”, con a bordo personale elisoccorritore, ha effettuato il recupero dell’escursionista tramite verricello, sollevandola in sicurezza e trasportandola a bordo.
Escursionista ferita
La donna, M.G., 61 anni, residente a Troina, è stata successivamente elitrasportata all’ospedale di Nicosia, dove è stata affidata al personale sanitario per le cure del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.