Catania, un latitante sorpreso mentre ruba cavi di rame | La Verità Sconvolgente sul suo Passato Criminale!

Arrestato un uomo a Catania mentre rubava cavi di rame! Scopri i dettagli di questa cattura e il suo passato da latitante. 🚔🔍

A cura di Redazione
23 maggio 2025 13:49
Catania, un latitante sorpreso mentre ruba cavi di rame | La Verità Sconvolgente sul suo Passato Criminale! -
Condividi

Ruba 30 metri di cavi telefonici in rame: arrestato un latitante a Catania

Catania, 23 maggio 2025 – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 42 anni mentre tentava di rubare cavi in rame all’interno di una galleria delle Ferrovie dello Stato. L’agguerrito intervento degli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria ha sorprendentemente interrotto il piano criminale del malvivente, il quale aveva già messo insieme circa trenta metri di cavi telefonici destinati presumibilmente al mercato nero.

La segnalazione è giunta grazie ai costanti e mirati servizi di prevenzione condotti dagli agenti presso la stazione, volti a contrastare atti illeciti. In un’operazione fulminea, gli agenti hanno colto in flagranza il 42enne, che ha tentato di darsi alla fuga abbandonando la refurtiva, ma senza successo.

Dai successivi accertamenti, è emerso che l’uomo era latitante da più di un anno, detentore di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Caltagirone. L’ordine era stato irrogato a causa della sua evasione dagli arresti domiciliari, già soggetto a una pena per spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo le necessarie formalità, il malvivente è stato arrestato e trasferito nel carcere “Piazza Lanza”, dove dovrà scontare un anno e mezzo di reclusione. Oltre all’arresto per evasione, l’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato ai danni delle Ferrovie dello Stato e per porto di oggetti atti ad offendere. Durante l’intervento, infatti, è stato trovato in possesso di arnesi e coltelli, elementi che aggravano ulteriormente la sua posizione.

L’arresto del 42enne rappresenta un importante passo nella lotta della Polizia contro il furto di rame, un fenomeno che danneggia la collettività e compromette i servizi pubblici. Le forze dell’ordine ribadiscono la propria determinazione nel garantire sicurezza e legalità sul territorio.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social