Air Show Catania: nuove limitazioni al traffico a Ognina
Attenzione alle multe! Comune aggiunge nuove disposizioni e divieto di transito in occasione dell'Airshow, Frecce Tricolori e Amerigo Vespucci

Domenica 4 maggio 2025, in occasione dell’Air Show sul lungomare di Catania, scatteranno ulteriori limitazioni al traffico. Dalle ore 14 alle 20 sarà vietato il transito in piazza Mancini Battaglia, in via Messina (tra via Policastro e piazza Mancini Battaglia) e nella corsia nord-est di via Barraco (da via Porto Ulisse a via Messina). Il divieto non si applicherà ai residenti diretti a garage, forze dell’ordine, mezzi di soccorso, biciclette, taxi e veicoli diretti a strutture alberghiere della zona.
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori e il passaggio della Vespucci
L’esibizione ufficiale delle Frecce Tricolori è prevista dalle 15 alle 18. Nello stesso arco di tempo, nelle acque antistanti il lungomare, sarà visibile anche la nave scuola Amerigo Vespucci, storica unità della Marina Militare, che si troverà a meno di un miglio dalla costa (i dettagli qui).
Sicurezza e coordinamento delle operazioni
In base agli accordi tra autorità marittime e aeronavali, la Vespucci entrerà temporaneamente nell’area di volo interdetta per motivi di sicurezza, tra le 15:15 e le 16:45, subito dopo l’esibizione del Canadair. Le misure sono state decise durante una riunione tecnica convocata dalla questura per garantire ordine e sicurezza durante l’evento.