Aggressione 13enne straniera: Daspo per tre ragazzine
La violenta aggressione contro una straniera è stata ripresa dagli astanti senza far nulla. Daspo per tre del branco (altre due esenti da condanna)

Il Questore di Siracusa ha emesso un Daspo Willy nei confronti di tre ragazze — due 15enni e una 14enne — accusate di aver partecipato all’aggressione di una 13enne di origini straniere avvenuta il 26 aprile ad Avola (cronaca qui). La vittima è stata colpita con calci alla testa anche quando era già a terra.
Divieto di accesso ai locali per due anni
Le tre giovani non potranno accedere per due anni a esercizi pubblici e locali di intrattenimento né sostare nelle loro immediate vicinanze. Il provvedimento mira a contrastare episodi di violenza giovanile e a garantire la sicurezza pubblica.
Nel branco anche due minori non imputabili
L'identificazione del branco è avvenuta anche attraverso il coordinamento della procura per i minorenni di Catania.All’aggressione avrebbero partecipato anche un ragazzo e una ragazza, entrambi di età inferiore ai 14 anni, che non sono imputabili penalmente.