Scoperto nascondiglio di marijuana a Catania | Ma chi sarà il misterioso spacciatore?

La Polizia di Stato sequestra marijuana a Librino: 29 dosi pronte per la vendita trovate con l'aiuto dei cani antidroga! 🚓🐾💊

A cura di Redazione
14 aprile 2025 10:43
Scoperto nascondiglio di marijuana a Catania | Ma chi sarà il misterioso spacciatore? -
Condividi

La Polizia di Stato Sequestra Marijuana a Librino: Un’Operazione Ben Coordinata

Catania, 14 aprile 2025 – Un importante intervento da parte della Polizia di Stato ha avuto luogo nel quartiere Librino, dove gli agenti hanno messo a segno un significativo sequestro di sostanze stupefacenti. Nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio, sono stati trovati ben 29 dosi di marijuana, già pronte per la vendita.

Il blitz è stato condotto dagli agenti della Squadra Volanti e della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. La scelta di concentrare i controlli in viale San Teodoro non è casuale; in passato, quest’area ha visto numerosi rinvenimenti di armi e sostanze stupefacenti.

Durante l’operazione, gli agenti si sono diretti verso il dodicesimo piano di uno stabile, dove i cani antidroga “Maui” e “Ares” hanno mostrato un comportamento insolito, segnalando con insistenza la presenza di possibili sostanze stupefacenti. La loro attenzione si è concentrata su una lampada a parete, coperta da una plafoniera rotonda, situata sul pianerottolo dell’edificio.

Incuriositi da questa segnalazione, i poliziotti hanno smontato la lampada, scoprendo all’interno un sacchetto contenente numerose bustine di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Non essendo stato possibile risalire al proprietario della sostanza, poiché rinvenuta in un’area comune, gli agenti hanno proceduto al sequestro a carico di ignoti. La droga sarà distrutta secondo le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Le autorità locali confermano l’importanza di tali operazioni nella lotta contro il traffico di droga, sottolineando come il lavoro attento delle forze dell’ordine possa fare la differenza nella sicurezza delle comunità. I controlli nel quartiere proseguiranno, con l’obiettivo di garantire un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.

Per ulteriori dettagli sull’operazione, è possibile consultare il video disponibile al seguente link: Link al video.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social