Presidente Mattarella ricoverato in ospedale
Tantissimi i messaggi della Politica per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ricovero stasera in ospedale: ecco perché

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato questa sera all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi a un intervento programmato di impianto di pacemaker.
Lo rende noto il Quirinale, rassicurando sulle condizioni del Capo dello Stato: l’operazione non desta alcuna preoccupazione.
Nonostante l'intervento previsto, il Presidente ha lavorato regolarmente per tutta la giornata, ricevendo anche il presidente del Montenegro in visita ufficiale.
Solidarietà bipartisan dal mondo politico
Immediata la reazione della politica, che si è stretta attorno a Mattarella con messaggi di affetto e sostegno.
Il presidente del Senato, il catanese Ignazio La Russa, ha scritto sui social: "Forza presidente, torna presto. Ti aspettiamo."
Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha espresso la sua “più sentita vicinanza” augurando al Capo dello Stato una pronta guarigione.
Messaggi di sostegno sono arrivati anche da Carlo Calenda, Debora Serracchiani, Riccardo Magi, Matteo Renzi, Giuseppe Conte e da esponenti di tutti i gruppi parlamentari, tra cui Fratelli d’Italia, Forza Italia, Italia Viva, +Europa e Cisl.
Un punto fermo per la Repubblica
Unanime il riconoscimento al ruolo fondamentale del presidente Mattarella nella guida delle istituzioni e nella garanzia della stabilità democratica. L’Italia attende fiduciosa il suo presto ritorno al Quirinale.