Omicidio Sara Campanella, la madre: "Vi ringrazio"
Forte partecipazione nella fiaccolata, compresa l'Università di Catania. Cetty Zaccaria, madre di Sara Campanella, ringrazia i presenti al corteo

Un lungo applauso, fortemente sentito, al termine della fiaccolata in cui hanno partecipato da tutta la Sicilia(i dettagli qui), compresa Catania (soprattutto l'ambito universitario con lapresenza del rettore e diversi studenti).
Le parole della madre di Sara Campanella
Al termine della fiaccolata (per saperne di qui), la madre di Sara Campanella, Cetty Zaccaria, ha detto con commozione:
“Ringrazio tutti gli studenti, dico grazie a nome di Sara a loro e a tutte le persone presenti che questa sera le hanno dato voce. Oggi la ricordate insieme a noi con questa fiaccolata.”
Cetty Zaccaria ha voluto ringraziare pubblicamente la folla radunata davanti al Rettorato dell’Università di Messina.
Un applauso lungo e silenzioso
La donna, visibilmente commossa, ha parlato poco prima che partisse il corteo in memoria della figlia, uccisa a 22 anni da un altro studente universitario che la perseguitava (la cronaca qui). Al suo fianco, il padre e il fratello di Sara. Le sue parole sono state accolte da un lungo e silenzioso applauso da parte delle migliaia di persone presenti, in un momento di forte emozione collettiva.
Una ferita che scuote la città
Sara Campanella era originaria di Misilmeri, nel Palermitano. Il suo omicidio, avvenuto a Messina per mano di un collega di corso che la assillava da tempo, ha scosso profondamente la città e l’intera comunità accademica. La fiaccolataè stata organizzata per ricordarla e per lanciare un messaggio chiaro contro ogni forma di violenza sulle donne.