Mattinata tesa a Catania| Aggressione a Poliziotto in corso Indipendenza

A Catania un agente delle volanti è stato ferito al volto con un taglierino durante un controllo. L'aggressore è un extracomunitario non ancora identificato

A cura di Simona Lo Certo
14 aprile 2025 11:57
Mattinata tesa a Catania| Aggressione a Poliziotto in corso Indipendenza - Credit foto Questura di Catania
Credit foto Questura di Catania
Condividi

Attimi di tensione oggi, poco dopo le 8:30, in una delle arterie principali della città etnea. Un controllo di routine da parte di una pattuglia delle volanti si è trasformato in un episodio dai contorni inquietanti. L’intervento, inizialmente pacifico, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, allertati da toni accesi e movimenti concitati.

Un rifiuto improvviso e l’atmosfera si surriscalda

Secondo quanto appreso, il controllo stava procedendo regolarmente quando un uomo, fermato per un accertamento, si è categoricamente rifiutato di esibire i documenti. I toni sono rapidamente degenerati, trasformando un'operazione ordinaria in un episodio di violenta resistenza. La tensione è salita di colpo, lasciando presagire l’imminente pericolo.

Colpito con un taglierino: agente finisce al pronto soccorso

A sferrare l’aggressione è stato un extracomunitario, la cui nazionalità non è ancora stata resa nota. L’uomo, in preda a un’escalation di violenza, ha estratto un taglierino e ha colpito al volto uno degli agenti del reparto volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Catania. Il poliziotto ferito è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi, ma resta alta la preoccupazione per l’episodio, avvenuto in pieno giorno e in una zona molto trafficata.


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social