L’Arcivescovo Renna lascia Catania per Papa Francesco
L'Arcivescovo di Catania, Luigi Renna, blocca momentaneamente gli impegni a Catania per omaggiare Papa Francesco con l'ultimo saluto

Nel corso del primo giorno del pellegrinaggio diocesano, l’arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna, ha accompagnato i pellegrini etnei a Roma perrendere omaggio a Papa Francesco(possibile anche in Prefettura). Dopo aver presieduto la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria in Traspontina, il presule si è recato nella Basilica Vaticana per rivolgere il proprio “saluto orante” al Pontefice, a nome di tutta la diocesi di Catania.
Il cordoglio della comunità catanese
Il gesto dell’arcivescovo rappresenta il sentimento di affetto e riconoscenza dell’intera comunità etnea nei confronti del Santo Padre, scomparso nei giorni scorsi. Un momento intenso e toccante vissuto nella solennità della Basilica di San Pietro, dove Renna ha guidato i fedeli nella preghiera e nel raccoglimento.
Un legame spirituale forte e sentito
Papa Francesco ha sempre dimostrato particolare attenzione per le Chiese locali, tra cui quella catanese, e il pellegrinaggio nella Capitale si è trasformato in un’occasione di comunione e vicinanza al successore di Pietro, nel ricordo della sua testimonianza di fede e servizio alla Chiesa universale.