Incidente stradale nel Catanese: furgone schiantato e distrutto
L'incidente stradale allarma e preoccupa per la violenza dell'impatto: sul posto i Vigili del Fuoco per rimuovere il mezzo incastrato

Nella tarda serata di ieri, intorno a mezzanotte, è avvenuto un grave incidente stradale lungo la Strada Provinciale 229/1, che collega Etnapolis (Valcorrente) a contrada Palazzolo.
Per cause d'accertare, il conducente di un furgone cassonato ha perso il controllo impattando contro il guardrail, nei pressi dell’ex passaggio a livello.
Mezzo distrutto, ma conducente salvo
L’impatto è stato estremamente violento: il mezzo ha sfondato le barriere di protezione ed è andato completamente distrutto. Fortunatamente, il conducente è uscito illeso dal mezzo.
Intervento dei soccorsi e strada chiusa per ore
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona, con l’ausilio di una gru speciale per la rimozione del mezzo incidentato.
La ricostruzione dell'incidente stradale autonomo è affidata ai Carabinieri. hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. La SP229/1 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni in mattinata.