Incidente stradale nel Catanese: elisoccorso per 30enne
Il grave incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale provoca un ferito gravissimo: 30enne in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro

L'incidente stradale avviene nel pomeriggio lungo la Strada Provinciale 93, nei pressi del ponte sul fiume Dirillo, in territorio di Licodia Eubea. A rimanere gravemente ferito è un 30enne, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Dinamica dell'incidente stradale ancora incerta
Le cause del sinistro non sono ancora del tutto chiare. Secondo una prima ricostruzione potrebbe trattarsi di un incidente autonomo, ma le forze dell'ordine sul posto non escludono altre ipotesi. Il 30enne si trovava alla guida di uno scooter quand'ha perso il controllo del mezzo riportando diversi traumi.
L’intervento dei soccorsi e l'elisoccorso
Giunto sul posto, il personale medico del 118 ha riscontrato la gravità delle condizioni del ferito, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso. Il 30enne è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. in cui attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
Indagini in corso
I carabinieri stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale. La zona è stata temporaneamente messa in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.