Incidente mortale Adrano: pirata della strada costituitosi, funerali lunedì
Prima il tremendo impatto e la fuga per poi costituirsi per l'incidente mortale di Stefano Neri, 19enne travolto ad Adrano: Comunità in lutto

Il mistero del colpevole è durato poche ore: per sensi di colpa o per attenuare la sua posizione, c'è un colpevole identificato per l'incidente stradale che ha provocato la morte del 19enne Stefano Neri (cronaca qui).
Macchiatosi di omicidio stradale e omissione di soccorso, il guidatore si è costituito alle forze dell'Ordine. La Comunità ancora attonita e in lutto: lunedì i funerali di Stefano Neri e l'ultimo saluto al 19enne.
Incidente mortale in via San Leo, grave l’amico che era con lui sul motorino
Una tragica fatalità ha colpito Adrano la sera dell’11 aprile 2025: Stefano Neri, appena 19enne, ha perso la vita in un drammaticoincidente stradale avvenuto invia San Leo, proprio nel giorno del suo compleanno. Il giovane si trovava a bordo di un motorino insieme a un coetaneo, rimasto gravemente ferito.
Morte sul colpo, l’amico è in prognosi riservata
Per Stefano non c’è stato nulla da fare: è decedutosul colpo dopo essere caduto dal ciclomotore. Il passeggero che era con lui è stato prima soccorso e portato in codice rosso all’ospedale Maria SS. Addolorata di Biancavilla, poi trasferito d’urgenza al Cannizzaro di Catania, dove si trova tuttora in prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Locale e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il sindaco: “Una città sconvolta nel giorno del suo compleanno”
Profondo il cordoglio della città. Il sindaco di Adrano ha espresso dolore e sconcerto per l'accaduto:
“Ancora una volta Adrano piange per la morte di un giovane. Dire che siamo affranti è scontato, ma sinceramente si rimane senza parole di fronte a una vita spezzata così, nel giorno del suo compleanno. Adrano si appresta a vivere una vera settimana di Passione.”
I funerali lunedì 14 aprile
L’ultimo saluto a Stefano Neri si terrà lunedì 14 aprile 2025, alle ore 15.30, presso la Chiesa Maria SS. del Rosario ad Adrano. Una comunità intera si stringe attorno alla famiglia in un dolore che ha lasciato un vuoto immenso.