Circolo Canoa Catania: sorprendente avvio in Serie A | ma il destino segna una sfida impossibile!

Serie A di canoa polo: il Circolo Canoa Catania sfida avversari forti a Bacoli! 🏆 Rossazzurri e rossazzurre si fanno valere! 💪🌊

A cura di Redazione
30 aprile 2025 19:55
Circolo Canoa Catania: sorprendente avvio in Serie A | ma il destino segna una sfida impossibile! -
Condividi

Canoa Polo: Inizio di Stagione Elettrizzante a Bacoli

La Serie A di canoa polo ha ufficialmente preso il via a Bacoli, Napoli, e le squadre siciliane si sono presentate con determinazione e grinta. Il Circolo Canoa Catania ha schierato due formazioni: la Polisportiva Canottieri Catania per il settore maschile e il Gruppo Sportivo Canoa Catania per quello femminile.

Nel torneo femminile, guidate dal coach Salvo Cannavò, le ragazze del Gruppo Sportivo Canoa Catania hanno mostrato un buon spirito di squadra, terminando la prima giornata con due pareggi: il primo contro il Cus Milano con un punteggio di 1-1 e il secondo con il Lazio Canoa, chiuso sul 3-3. Tuttavia, non è mancata una sconfitta, seppur sofferta, contro la Canottieri Ichnusa, che ha avuto la meglio per 4-3. Con un totale di 2 punti in 3 gare, il Gs Canoa Catania si colloca momentaneamente al sesto posto in classifica.

Dal lato maschile, la Polisportiva Canottieri Catania, sotto la guida di Salvo Messina, ha affrontato un inizio di stagione pieno di emozioni. Dopo aver perso di misura contro i campioni in carica della Pro Scogli Chiavari per 6-5, i catanesi si sono immediatamente riscattati, vincendo contro il Marina San Nicola di Palermo con un convincente 4-1. Tuttavia, la giornata si è conclusa con una sconfitta contro il Canoa Club Napoli, finita 4-2. Alla fine del primo turno, la Polisportiva Canottieri Catania si trova al quinto posto con 3 punti in 3 partite.

Un aspetto da notare è che il programma delle partite è stato ridotto in rispetto al giorno dei funerali di Papa Francesco, che ha coinciso con il sabato di competizioni. Il calendario prevede ora la seconda giornata maschile il 17 e 18 maggio a Cagliari, mentre il secondo turno femminile si svolgerà all’Idroscalo di Milano il 14 e 15 giugno, contemporaneamente alla terza giornata maschile.

L’inizio della stagione di Canoa Polo promette scintille, e le squadre siciliane sono pronte a portare avanti il proprio cammino con determinazione e ambizione. Con queste premesse, il futuro è tutto da scrivere.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social