Circolo Canoa Catania inarrestabile | Scopri come hanno conquistato ben 8 medaglie ai Campionati Italiani di fondo!
Catania trionfa ai Campionati Italiani di fondo a Firenze con tre ori, quattro argenti e un bronzo. Un weekend da ricordare per i rossazzurri! 🥇🏆🚣♂️

Catania Trionfa ai Campionati Italiani di Dragon Boat: Tre Ori e un Record nel Cuore di Firenze
Nel fine settimana appena trascorso, il Circolo Canoa Catania ha scritto una nuova, entusiasmante pagina della sua storia sportiva, trionfando ai Campionati Italiani di fondo svoltisi sul Pittoresco Fiume Arno. I rossazzurri hanno conquistato ben tre ori, quattro argenti e un bronzo, dimostrando una superiorità che ha sorpreso anche i più scettici.
La squadra catanese ha inaugurato con successo la stagione 2025 del Dragon Boat, ribadendo la propria leadership nel settore con performance mozzafiato. In particolare, il titolo di campione italiano è arrivato nella gara più partecipata, quella del Misto Standard Boat (2.000 metri), dove la barca del Circolo Canoa ha superato i favoriti padroni di casa della Canottieri Comunali Firenze con un sorpasso decisivo che ha permesso di chiudere con un tempo record di 23 secondi.
La superiorità degli etnei non si è fermata qui. Nel Senior C Open Small Boat, altri allori sono stati conquistati, con i catanesi che si sono imposti ancora una volta su Firenze. A completare il palmarès, le atlete del Catania si sono distinte nel Premier Small Boat (2.000 metri), aggiudicandosi il terzo oro della manifestazione.
Oltre ai successi aurei, la squadra ha portato a casa anche diverse medaglie d’argento nelle categorie Premier Standard Misto, Senior Standard Open, Senior Standard Femminile e Senior A Femminile Small. In aggiunta, il bronzo nel Premier Small Misto ha confermato la solidità del gruppo catanese.
Il bottino totale del Circolo Canoa Catania ora conta 227 titoli italiani, un numero che testimonia il lavoro incessante e la dedizione di atleti, tecnico e società. “Sono molto soddisfatta dei prestigiosi risultati ottenuti dalla nostra squadra,” ha dichiarato l’allenatrice Tiziana Marletta. “Un grande risultato dovuto alla determinazione e alla preparazione di tutti i nostri atleti, che si sono distinti per le eccezionali qualità dentro e fuori la barca. Le medaglie conquistate gratificano l’importante programma portato avanti.”
Con questo straordinario successo, il Circolo Canoa Catania festeggia non solo vittorie e trofei, ma anche un clima di unità e impegno che promette di fare da base per futuri trionfi. La festa sull’Arno segna quindi un tragitto luminoso per una delle realtà sportive più dinamiche e competitive del panorama italiano.