Camion contromano sull'autostrada: Polizia evita il peggio
Il camionista viaggiava spedito in contromano sull'autostrada: a impedire il peggio è la Polizia Stradale che scopre di tutto durante il controllo

Fortunatamente, tutto è andato bene ma stamani gli utenti dell'autostrada Catania - Messina (A18) hanno corso un grave pericolo e potenzialmente fatale. Sono diversi gli automobilisti costretti a manovre di emergenza per evitare un impatto frontale e letale.
Uncamionista 60enne ha percorso diversi chilometri in controsenso e sbandando pericolosamente. Nel tratto di strada interessato vi sono dei lavori in corso, col momentaneo doppio senso di circolazione.
Polizia Stradale blocca camionista vicino Taormina
Dopo l'allarme, una pattuglia della Polizia stradale di Giardini Naxos si mette prontamente all'inseguimento del mezzo pesante, intercettandolo nei pressi dello svincolo di Taormina. Il breve inseguimento termina in una piazzola di sosta.
Tasso alcolemico oltre quattro volte il limite consentito
Il conducente, originario della provincia di Agrigento, mostrava evidenti segni di ubriachezza: equilibrio precario, parole confuse e forte odore di alcol.
Sottoposto al test con etilometro, il camionista risulta positivo con un tasso di 2.09 g/l, ben oltre il limite consentito, pari a zero per i conducenti professionali.
Denuncia, ritiro della patente e mezzo fuori norma
L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre la patente è stata immediatamente ritirata, con avvio della procedura di revoca. Inoltre, ulteriori controlli hanno accertato che il mezzo non era revisionato, risultando non idoneo alla circolazione.