Aggressione domestica a Catania | Arrestato un uomo per violenza su moglie e figli
Un uomo è stato arrestato a Catania per aver aggredito la moglie e i figli. L'intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio

In un drammatico episodio accaduto in tarda serata nei pressi di Piazza Santa Maria di Gesù, i Carabinieri sono intervenuti su segnalazione della Centrale Operativa, allertata da un bambino che aveva chiesto aiuto inviando dei messaggi alla nonna. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha evitato il peggio e messo fine a una violenta aggressione in famiglia.
La violenza scatenata da un'incomprensione
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’aggressore, un 39enne di origine nordafricana, è tornato a casa visibilmente agitato, accusando la madre della compagna di essersi introdotta nell’abitazione in sua assenza. Da questa accusa è scaturita una violenta lite che è degenerata quando l’uomo ha convinto la compagna a salire al piano superiore per un chiarimento, per poi aggredirla fisicamente. La donna è stata brutalmente colpita, trascinata a terra e minacciata, mentre i figli erano costretti a subire il trauma e l’angoscia della situazione.
Intervento dei Carabinieri e arresto dell'aggressore
L'aggressione è proseguita con violenza, tanto che l’uomo ha colpito la vittima anche con un oggetto in plastica. La situazione è diventata insostenibile quando il figlio maggiore, spaventato, ha chiesto aiuto alla nonna, permettendo così l'allerta dei Carabinieri. L’intervento dei militari ha portato all’arresto dell’uomo, che, secondo quanto emerso, è un consumatore abituale di sostanze stupefacenti. La donna, soccorsa e portata in ospedale, ha riportato un trauma policontusivo con una prognosi di dieci giorni. I cinque figli sono stati affidati alla nonna materna, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.