Violenza domestica: l'incubo continua, marito "solo" denunciato
Dopo averla picchiata ha ricevuto un ammonimento, stavolta usa un bastone e lei fugge dal vicino nel quartiere: dov'è e cos'è accaduto

Un 47enne catanese è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della moglie. L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi nella zona di San Giuseppe La Rena, a Catania, dopo la segnalazione di un uomo che aveva nascosto un’amica nel giardino della propria abitazione per proteggerla dalla furia del marito.
La fuga disperata della vittima
All’arrivo degli agenti, il presunto aggressore ha negato ogni addebito, mostrando nervosismo e scarsa collaborazione. Poco dopo, i poliziotti hanno rintracciato la donna, trovandola accovacciata, dolorante e con evidenti segni di violenza: escoriazioni sui polsi ed ecchimosi su diverse parti del corpo.
Anni di violenze e un passato criminale
La vittima ha raccontato che la lite era iniziata verbalmente, ma ben presto il marito l’aveva aggredita con un bastone e strattonata con forza. Solo grazie all’intervento di un amico, che aveva assistito alla scena, la donna è riuscita a fuggire e rifugiarsi nelle vicinanze. Ha inoltre dichiarato di subire violenze da tempo, soprattutto da quando il marito era uscito dal carcere dopo aver scontato una pena per reati contro il patrimonio.
La denuncia e il precedente ammonimento
I sanitari hanno riscontrato lesioni su tutto il corpo, con una prognosi di 30 giorni. Il 47enne era già stato destinatario di un provvedimento di ammonimento emesso dal questore di Catania nel novembre scorso per episodi di violenza domestica sempre ai danni della moglie. Ora dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.