Violenza domestica a Catania | Donna picchiata con un bastone
Donna picchiata dal marito a Catania con un bastone. La Polizia denuncia l'uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi

Un nuovo caso di violenza domestica ha scosso la città di Catania, con una donna vittima di un'aggressione fisica da parte del marito. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti recentemente nella zona di San Giuseppe La Rena, dopo essere stati allertati da una segnalazione che riferiva di una donna in fuga da un attacco violento del coniuge. Un amico della vittima aveva dovuto rifugiarsi nel giardino di casa per salvarla dalla furia del marito.
L’intervento della Polizia e il racconto della vittima
Arrivati sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno subito individuato l'uomo, un 47enne catanese, il quale, visibilmente nervoso, ha negato quanto accaduto e si è mostrato poco collaborativo durante l'interrogatorio. Successivamente, la polizia ha rintracciato la donna, che si era rifugiata nel giardino. Accovacciata e visibilmente dolorante, la vittima presentava escoriazioni sui polsi e lividi su altre parti del corpo.
Le gravi accuse contro il 47enne
La donna ha raccontato agli agenti di essere vittima di abusi fisici da parte del marito ormai da tempo. La lite di quel giorno, infatti, è stata solo l’ennesima in una lunga serie di violenze che si sono intensificate dopo l'uscita dell'uomo dal carcere, dove aveva scontato una pena per reati contro il patrimonio. L'aggressione, avvenuta a colpi di bastone, le ha procurato gravi lesioni, con una prognosi di 30 giorni. Il 47enne, già ammonito per atti di violenza domestica lo scorso novembre, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi.