Villa con acqua ed energia gratis | La scoperta a Catania che ha sorpreso tutti
Pedara, Carabinieri scoprono allacci abusivi a una villa. Arrestata la proprietaria per furto aggravato e danneggiamento

Durante una serie di verifiche condotte nel comune di Pedara, i carabinieri della stazione locale, in collaborazione con i tecnici di Acoset ed E-Distribuzione, hanno passato al setaccio alcuni impianti idrici ed elettrici della zona. Le ispezioni hanno portato alla scoperta di una villa situata nei pressi del parco Monte Troina, che risultava alimentata illegalmente con acqua ed energia elettrica nonostante le utenze ufficialmente sospese.
Allacci abusivi e danni ingenti
I tecnici dell'Acoset hanno rilevato che la fornitura idrica della villa era stata interrotta per una morosità superiore a 7.000 euro. Tuttavia, l'abitazione, dotata anche di una grande piscina, continuava a ricevere acqua. Uno scavo con escavatore ha rivelato un tubo in acciaio che bypassava il contatore, causando un danno stimato in 40.000 euro. Anche l’impianto elettrico è stato oggetto di verifica: sotto un rattoppo di cemento, i carabinieri hanno individuato un cavo di rame abusivo collegato direttamente alla rete elettrica, per un danno di circa 3.000 euro.
Arresto e provvedimenti giudiziari
Sulla base delle prove raccolte, i carabinieri hanno arrestato la proprietaria della villa, una 47enne del posto, con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, imponendo alla donna l’obbligo di firma due volte a settimana. Nel frattempo, i tecnici delle società coinvolte hanno rimosso le manomissioni e ripristinato la sicurezza degli impianti, installando nuovi contatori per prevenire ulteriori illeciti.