Tragedia a Catania: moto contro auto in sosta, due morti
Impatto fatale nella notte in via Trieste: probabilmente la folle velocità ha fatto perdere il controllo del mezzo impattando con l'auto

Due giovani motociclisti hanno perso la vita nella notte a Catania, in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto nella centrale via Trieste. Le vittime sono un 24enne catanese e un 25enne originario di Roma.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi viaggiavano su una moto di grossa cilindrata quando, per cause ancora in fase di accertamento, si sono schiantati violentemente contro un'auto regolarmente parcheggiata lungo la strada. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato loro scampo.
Soccorsi inutili
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma per i due giovani non c’era più nulla da fare. Le forze dell’ordine, tra cui agenti di polizia e vigili urbani, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Indagini in corso
Le autorità stanno analizzando tutti gli elementi disponibili per chiarire le circostanze dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio ci sono l’eccessiva velocità e altre possibili cause che potrebbero aver portato alla perdita di controllo della moto.
Un dolore che colpisce due comunità
La tragedia ha scosso profondamente sia Catania che la città di origine del 25enne, lasciando nello sconforto familiari, amici e conoscenti delle vittime. In tanti sui social hanno espresso messaggi di cordoglio e vicinanza ai loro cari.
L’ennesimo incidente mortale riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiore prudenza alla guida per evitare simili tragedie.