Stalla abusiva nel centro storico di Catania | L'intervento dei Carabinieri

I Carabinieri hanno sequestrato due cavalli e denunciato il proprietario. Sanzioni e irregolarità nei documenti e nei farmaci veterinari

05 marzo 2025 09:20
Stalla abusiva nel centro storico di Catania | L'intervento dei Carabinieri -
Condividi

Le forze dell'ordine hanno scoperto una stalla abusiva nel cuore del centro storico di Catania, portando alla luce una situazione irregolare che coinvolgeva due cavalli. L'operazione, condotta dai carabinieri, ha portato al sequestro degli animali e alla denuncia del proprietario.

Violazioni e irregolarità nella gestione degli animali

Dalle verifiche effettuate è emerso che la struttura era completamente priva di autorizzazioni e che i due equidi – un purosangue e un pony – erano intestati formalmente ad altre persone, senza che fosse stato completato il passaggio di proprietà. Inoltre, il trasferimento degli animali non era stato notificato alle autorità competenti, come richiesto dalle normative vigenti, e la stalla ospitava anche farmaci veterinari senza le necessarie certificazioni.

Sequestro e sanzioni per il proprietario

A seguito dell'operazione, i due cavalli sono stati posti sotto custodia giudiziaria in una struttura fuori provincia, mentre i farmaci sequestrati saranno sottoposti ad accertamenti. Il proprietario della stalla, un uomo di 36 anni, è stato denunciato e sanzionato per un importo di 4mila euro. Le autorità continuano a vigilare per contrastare situazioni di illegalità legate alla detenzione di animali in condizioni non regolamentate.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social