Spaccio ad Acireale | Giovane arrestato in via Ludovico Ariosto
Ecco una possibile metadescription: Acireale, giovane arrestato in via Ludovico Ariosto per spaccio di droga. I Carabinieri lo fermano dopo un tentativo di fuga e sequestrano cocaina e denaro

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Acireale hanno messo a segno un'operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, culminata con l'arresto di un giovane. L'episodio si è verificato alle prime luci dell'alba in via Ludovico Ariosto, nella periferia ovest della città. Grazie alla loro prontezza, i militari sono riusciti a fermare il sospetto nonostante il suo tentativo di fuga.
Il tentativo di fuga e l'inseguimento
Tutto è iniziato intorno alle ore 06:00, quando una pattuglia ha notato un 19enne del posto a bordo di uno scooter. Il giovane, già noto per reati legati allo spaccio, ha insospettito i Carabinieri con un gesto repentino: prima di fermarsi, ha nascosto qualcosa nella tasca del giaccone. All'atto del controllo, ha poi abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga a piedi, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dai militari.
Sequestrata cocaina e denaro contante
Una volta fermato, il ragazzo ha tentato invano di disfarsi di un contenitore in ferro, poi recuperato dai Carabinieri. Al suo interno sono state trovate 20 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 6 grammi. Inoltre, nella sua tracolla sono stati rinvenuti quasi 400 euro in contanti, probabile provento dell'attività illecita. Il 19enne, pregiudicato, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la convalida dell'arresto da parte dell'Autorità Giudiziaria, la droga e il denaro sono stati sequestrati, in attesa di ulteriori sviluppi processuali.