Sicurezza sui mezzi Amts di Catania | Cardello lancia l'allarme

Catania, crescente allarme per aggressioni e atti vandalici sui mezzi AMTS Catania Spa. Il Consigliere comunale Andrea Cardello chiede interventi per garantire maggiore sicurezza

A cura di Simona Lo Certo
27 marzo 2025 09:30
Sicurezza sui mezzi Amts di Catania | Cardello lancia l'allarme - Credit foto AMTS Catania Spa
Credit foto AMTS Catania Spa
Condividi

Negli ultimi tempi, la città di Catania sta assistendo a un'escalation preoccupante di attacchi vandalici e aggressioni ai danni del personale e dei mezzi dell'Amts. Un fenomeno che sta mettendo a rischio non solo i lavoratori, ma anche i cittadini che usufruiscono quotidianamente del servizio di trasporto pubblico. La situazione desta grande preoccupazione e necessita di risposte concrete da parte delle istituzioni.

Solidarietà agli operatori e richiesta di intervento

 Il consigliere comunale Andrea Cardello, presidente della Commissione Comunale alle Partecipate, ha espresso la sua assoluta solidarietà al personale Amts, costretto a lavorare in condizioni sempre più difficili. "Non si può uscire per andare a lavorare con il timore di essere aggrediti o di trovarsi sotto una sassaiola" ha dichiarato. Pur senza chiedere misure estreme come la militarizzazione delle linee, Cardello sottolinea la necessità di maggiori controlli e interventi mirati per le tratte più a rischio.

Incontro con Amts per soluzioni concrete

 Per affrontare questa emergenza, Cardello ha annunciato che chiederà un incontro con il presidente dell'Amts. L'obiettivo sarà verificare se tutti gli operatori siano adeguatamente formati per affrontare situazioni di emergenza e discutere possibili soluzioni per garantire la sicurezza del servizio. Una misura indispensabile per proteggere chi lavora e chi viaggia, evitando che la situazione possa degenerare ulteriormente fino a conseguenze irreparabili.

Il Fatto di Catania sui social