Incidente stradale a Catania | Coinvolti i Vigili del fuoco

Incidente in viale Ruggero Di Lauria: un’auto si scontra con un furgone dei Vigili del Fuoco di Catania durante le ricerche di un pescatore disperso in mare

27 marzo 2025 08:43
Incidente stradale a Catania | Coinvolti i Vigili del fuoco -
Condividi

Un incidente si è verificato a Catania in viale Ruggero Di Lauria e ha attirato l’attenzione di passanti e soccorritori. Una piccola utilitaria, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo finendo contro un furgone dei vigili del fuoco parcheggiato nei pressi della pista ciclabile. L’impatto è stato violento, causando un testacoda del veicolo coinvolto.

Paura ma nessun ferito grave

L’incidente, avvenuto in un momento di forte mobilitazione dei soccorsi, ha generato preoccupazione, ma fortunatamente non ci sono stati feriti gravi. Sul posto sono intervenute le autorità per accertare la dinamica dello scontro e garantire la sicurezza della zona. La conducente del veicolo, nonostante lo shock, è rimasta illesa.

Le ricerche del pescatore disperso

L’episodio è avvenuto mentre erano in corso le operazioni di ricerca di un pescatore 44enne, disperso in mare nella zona della Tavernetta. Le squadre di soccorso, tra cui vigili del fuoco e Guardia Costiera, erano impegnate nelle operazioni quando si è verificato lo schianto. L’incidente non ha influito sulle ricerche, che sono proseguite senza interruzioni.


Il Fatto di Catania sui social