Incidente a Catania | Omissione di soccorso per due giovani investiti
Incidente a Catania: due giovani feriti in via Vincenzo Giuffrida dopo essere stati investiti da un'auto. Il conducente è fuggito, indagini in corso

Momenti di paura ieri pomeriggio a Catania, in via Vincenzo Giuffrida, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due giovani a bordo di uno scooter. Per cause ancora da chiarire, un'automobile ha travolto il mezzo a due ruote, causando la caduta dei ragazzi sull'asfalto.
L’intervento dei soccorsi
Subito dopo l’impatto, il conducente del veicolo ha proseguito la sua corsa senza fermarsi, lasciando i feriti a terra. Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno trasportato i giovani al Pronto Soccorso del Policlinico universitario di Catania. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi e non destano preoccupazione.
Indagini in corso: il pirata della strada è ricercato
Gli agenti della polizia di Stato hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, mentre la polizia municipale si occupa dei rilievi e delle ricerche per identificare il responsabile. L’automobilista, attualmente ricercato, rischia pesanti conseguenze legali per omissione di soccorso e per i danni provocati. Le forze dell'ordine stanno esaminando eventuali testimonianze e immagini di telecamere di sorveglianza per rintracciare il fuggitivo.