Incidente a Catania | Auto fuori controllo in via Plebiscito
Grave incidente in via Plebiscito a Catania: un'auto fuori controllo si schianta contro un'abitazione. Conducente ferito e trasportato in codice rosso all'ospedale San Marco

Paura ieri sera a Catania per un grave incidente stradale avvenuto in via Plebiscito, all’angolo con via Plaia. Un’auto ha improvvisamente perso il controllo, finendo fuori strada e schiantandosi contro il muro di un’abitazione. Il violento impatto ha danneggiato anche il portone dell’edificio, destando grande preoccupazione tra i residenti della zona.
Un impatto violento, ma nessun pedone coinvolto
L’incidente ha creato momenti di tensione, ma fortunatamente nessun pedone si trovava sul marciapiedi al momento dello schianto. Questo ha evitato conseguenze ancora più gravi. L’episodio ha attirato l’attenzione di diversi passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Conducente ferito e trasportato in ospedale
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi al conducente, rimasto seriamente ferito. L’uomo, in codice rosso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Marco di Catania. Le cause esatte dell’incidente sono ancora da chiarire, ma la dinamica suggerisce un possibile eccesso di velocità o una perdita di controllo improvvisa del mezzo.