Doppio Arresto in Catania | La Verità Nascosta Dietro una Scontrotra Trafficanti di Droga!

Due uomini arrestati per una brutale aggressione a un connazionale. Scopri tutti i dettagli di questa drammatica vicenda a Catania! 🚨👮‍♂️📰

A cura di Redazione
19 marzo 2025 18:22
Doppio Arresto in Catania | La Verità Nascosta Dietro una Scontrotra Trafficanti di Droga! -
Condividi

Due tunisini arrestati dalla Polizia di Stato per l’aggressione di un connazionale: un episodio di violenza legato al traffico di droga

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato due uomini di nazionalità tunisina, entrambi di 39 anni, protagonisti di una violenta aggressione ai danni di un connazionale di soli 20 anni. L’aggressione è avvenuta a causa del rifiuto del giovane di consegnare una somma di denaro legata a una partita di droga.

L’intervento tempestivo degli agenti della squadra volanti ha fatto sì che la situazione non degenerasse ulteriormente. Mentre gli agenti erano impegnati in un’operazione di controllo del territorio in via Pistone, hanno notato un’accesa lite tra i tre uomini. Il giovane presentava una ferita alla testa, mentre i due aggressori mostrano lividi su diverse parti del corpo, segno di una colluttazione violenta.

Secondo il racconto della vittima, l’aggressione è stata particolarmente brutale: i due uomini lo hanno colpito con un tondino di ferro e una pietra dopo che lui aveva rifiutato di pagare per la droga acquistata. Durante la rissa, i due aggressori hanno anche sottratto al giovane il cellulare.

Al momento del fermo, uno degli arrestati è stato trovato in possesso di un coltello dalla lama di circa 10 centimetri, un ulteriore elemento che ha aggravato la posizione dei due uomini. Sono quindi stati arrestati con l’accusa di rapina in concorso, e uno di loro è stato denunciato anche per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il caso è ora nelle mani della giustizia: dopo l’intervento del Pubblico Ministero di turno, i due tunisini sono stati portati in carcere, in attesa della convalida dell’udienza davanti al giudice. Si ricorda che gli indagati godono della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Questo episodio mette in evidenza le problematiche legate al traffico di droga e alle violenze che ne derivano, richiamando l’attenzione sulla necessità di un intervento mirato da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social