Coppa Italia Under 21: Il Circolo Canoa Catania è pronto a sorpresa | Riusciranno a sconfiggere i giganti della canoa?

Esordio della Polisportiva Canottieri Catania nella Coppa Italia Under 21 a Bacoli! 🏆 Scopri tutte le emozioni in arrivo sul Lago Miseno! 🌊⚓️

A cura di Redazione
29 marzo 2025 00:57
Coppa Italia Under 21: Il Circolo Canoa Catania è pronto a sorpresa | Riusciranno a sconfiggere i giganti della canoa? -
Condividi

Canoa Polo Under 21: La Polisportiva Canottieri Catania si Prepara all’Esordio

Bacoli si prepara ad ospitare il grande evento della Coppa Italia Under 21 di canoa polo, un’importante competizione che segna l’inizio della stagione 2025. Weekend intensi e ricchi di emozioni per gli atleti della Polisportiva Canottieri Catania, che scenderanno in campo sotto la guida esperta di coach Salvo Messina e la collaborazione di Salvo Cannavò, responsabile dell’attività giovanile.

La manifestazione, che si svolgerà sabato e domenica al Lago Miseno, riunisce alcune delle migliori squadre della categoria Under 21, pronte a contendersi il prestigioso trofeo tricolore. La squadra catanese giunge a questo appuntamento con grandi ambizioni, puntando a ben figurare e, perché no, ad agguantare un posto sul podio nazionale.

Il roster della Polisportiva Canottieri Catania è composto da giovanni talenti, tra cui si distinguono Pietro Marchese, Luca Costanzo, Andrea Puglisi, Edoardo Scuderi, Mattia Costanzo, Marco Di Natale, Paolo Messina e Davide Cannavò. Questi giovani atleti si preparano a vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della passione per la canoa polo.

Il debutto della squadra è fissato per domani, quando affronteranno l’Urbe Roma Canoa Kayak nel Girone B, in programma per le ore 12:50. La giornata proseguirà con altri due match, uno contro il Circolo Nazario Sauro alle 14:45 e un altro contro il Circolo Nautico Posillipo alle 15:55, mettendo a dura prova le doti tecniche e il lavoro di squadra dei rossazzurri.

Domenica, l’attenzione sarà rivolta alle semifinali, alle quali la Polisportiva Catanieri Catania spera di accedere. Le finali si svolgeranno alle ore 12:35 per il terzo posto e alle 13:10 per il titolo, chiudendo così una kermesse che promette di essere emozionante e ricca di sportività.

In bocca al lupo agli atleti catanesi per questo inizio di stagione! La Polisportiva Canottieri Catania è pronta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia nel mondo della canoa polo.

âś… Fact CheckFONTE VERIFICATA

Il Fatto di Catania sui social