Caduta di calcinacci in Corso Umberto ad Acireale | Intervento dei Vigili del fuoco

Caduta di calcinacci in Corso Umberto ad Acireale: Vigili del Fuoco e Polizia Locale in azione per la messa in sicurezza e la gestione della viabilità

18 marzo 2025 09:30
Caduta di calcinacci in Corso Umberto ad Acireale | Intervento dei Vigili del fuoco - Foto di Acireale Social
Foto di Acireale Social
Condividi

Sicurezza e viabilità sotto controllo

Un intervento di messa in sicurezza è attualmente in corso in Corso Umberto ad Acireale, dove si è verificata la caduta di calcinacci da un edificio. L'area interessata si trova di fronte al commissariato di Pubblica Sicurezza e ha richiesto l'immediata attivazione delle forze dell'ordine per gestire la situazione. Vigili del Fuoco e Polizia Locale stanno operando per garantire la sicurezza dei cittadini e regolare il traffico nella zona.

Autoscala in arrivo per la rimozione dei detriti

L'intervento dei soccorritori prosegue senza sosta, mentre si attende l'arrivo di un'autoscala da Catania, richiesta per facilitare la rimozione delle parti pericolanti dell'edificio. Questo mezzo sarà fondamentale per garantire un'operazione sicura ed efficace. Nel frattempo, la Polizia Locale è impegnata a deviare il traffico e delimitare l'area per evitare rischi ai passanti e ai residenti.

Le operazioni di soccorso

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale sono intervenuti tempestivamente per valutare la stabilità dell'edificio e rimuovere i calcinacci caduti. La presenza della Polizia Locale ha permesso di gestire la viabilità, regolando il transito lungo Corso Umberto per consentire ai soccorritori di operare in condizioni ottimali. Si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione e seguire le indicazioni delle autorità fino al termine delle operazioni.

Il Fatto di Catania sui social