Belpasso in lutto per la scomparsa di Josephine | Le dichiarazioni del Sindaco Caputo
Belpasso piange Josephine Leotta, giovane vittima di un tragico incidente. Il sindaco Carlo Caputo esprime il cordoglio dell’intera comunità

La comunità di Belpasso è sconvolta da una tragedia che ha strappato via una giovane vita. La scomparsa di Josephine Leotta ha lasciato un vuoto profondo, non solo tra coloro che la conoscevano, ma in tutta la cittadinanza. Quando un evento così doloroso colpisce una famiglia, il dolore si riflette sull’intera comunità, che si stringe con affetto e vicinanza ai suoi cari.
Un esempio di generosità e impegno
Josephine era molto più di una studentessa modello, prossima alla laurea in architettura. Il suo spirito di servizio si manifestava nel suo impegno negli scout e nella Protezione Civile comunale, dove si dedicava con passione ad aiutare gli altri. Solo pochi giorni fa, si trovava in attività di servizio sull’Etna, a dimostrazione del suo instancabile altruismo. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
L'addio della comunità e il messaggio del sindaco
I funerali di Josephine Leotta si sono svolti oggi pomeriggio alle 16.00 nella Chiesa Madre di Belpasso, con una grande partecipazione della cittadinanza. Il sindaco Carlo Caputo ha espresso il proprio cordoglio, sottolineando quanto questa tragedia abbia colpito profondamente tutti: “L’unico messaggio che sento di trasmettere ancora è il mio cordoglio personale e di tutta la nostra città”. Un dolore immenso per una famiglia che aveva già affrontato molte sofferenze in passato.