Parcheggiatori abusivi sanzionati a Catania | La polizia intensifica i controlli

Dieci parcheggiatori abusivi sanzionati a Catania, sei dei quali violano il Dacur. Sequestrati i guadagni illeciti in un'operazione contro l'abusivismo nel centro storico

A cura di Simona Lo Certo
09 gennaio 2025 09:15
Parcheggiatori abusivi sanzionati a Catania | La polizia intensifica i controlli
Condividi

Negli ultimi giorni, la Polizia di Catania ha sanzionato dieci parcheggiatori abusivi, di cui otto catanesi e due stranieri, fermandoli mentre erano intenti a svolgere la loro attività illecita nel centro storico. Alla vista degli agenti, i parcheggiatori hanno cercato di fuggire, ma sono stati prontamente individuati e fermati in flagranza. I poliziotti li hanno sorpresi mentre compivano gesti inequivocabili per attirare l’attenzione degli automobilisti in cerca di parcheggio. Oltre alla sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada, sono stati sequestrati anche i guadagni illeciti.

Il Dacur: Provvedimento per Prevenire le Attività Illegali

Al termine degli accertamenti, è emerso che sei dei dieci parcheggiatori erano già destinatari di un Dacur, ovvero un provvedimento amministrativo che vieta loro di frequentare determinate aree, dove erano stati precedentemente sorpresi a compiere attività illegale. Di questi, cinque sono stati denunciati per inosservanza del Dacur, in quanto sorpresi a lavorare in piazza Borsellino, via Beato Bernardo e via Dusmet. Si tratta di un 64enne, un 51enne, due 44enni e un 40enne, che ora rischiano ulteriori sanzioni per aver violato il divieto.

Sanzioni per i Nuovi Parcheggiatori Abusivi e Denunce per Inosservanza del Dacur

Tra i parcheggiatori sanzionati, sono stati fermati anche due stranieri, di 30 e 35 anni, in via Sturzo, i quali hanno dichiarato di svolgere questa attività illecita per la prima volta. Oltre alle sanzioni amministrative, l'operazione ha messo in evidenza l'importanza dei controlli sulle attività illegali, con la polizia che ha fatto rispettare non solo le normative del Codice della Strada ma anche le disposizioni previste dal Dacur. L'intervento si inserisce in una serie di azioni mirate a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel centro di Catania, contribuendo alla sicurezza e al decoro urbano.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social