Incidente mortale: Catania piange il motociclista 48enne
Dopo il tragico scontro non c’è stato nulla da fare. Il motociclista muore sul colpo al viale Mario Rapisardi: chi è la vittima dell’incidente mortale
Un grave incidente stradale ha sconvolto Catania nel pomeriggio di ieri (i fatti qui), 5 gennaio 2024. Carlo Messina, 48 anni, ha perso la vita in uno scontro avvenuto in viale Mario Rapisardi, all’altezza del civico 32. Il sinistro ha coinvolto la sua moto Yamaha nera e una Skoda grigia. La dinamica dell’incidente è attualmente sotto indagine da parte della polizia municipale, sezione infortunistica.
Le prime ricostruzioni
Secondo le prime ipotesi, Messina era alla guida della moto con una passeggera a bordo quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato l’impatto. Gli investigatori stanno esaminando i segni di frenata sull’asfalto per comprendere se il motociclista stesse effettuando una manovra vietata o se l’automobilista fosse impegnato in un’inversione di marcia. La presenza di una striscia continua sulla carreggiata potrebbe giocare un ruolo determinante nella ricostruzione della dinamica.
I soccorsi e le conseguenze
Immediatamente dopo l’incidente, sul luogo sono arrivati i soccorsi del 118. Nonostante i tentativi di rianimare Carlo Messina, l’uomo è deceduto poco dopo l’impatto. La passeggera della moto e l’automobilista coinvolto sono stati trasportati in ospedale per ricevere cure mediche; al momento, le loro condizioni non sono state rese note.
I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i mezzi danneggiati. La comunità locale è profondamente scossa dalla tragedia, con amici e familiari di Carlo Messina in lutto per la perdita.
Il cordoglio della comunità
La morte di Carlo Messina ha generato una valanga di messaggi di cordoglio sui social. Diego, un amico intimo della vittima, ha scritto:
“Un altro amico morto con la moto. Carlo Messina non ci voglio credere… ho avuto questa notizia questa mattina, mi sembra un incubo… uno dei pochi veri amici che avevo.”
Un altro messaggio di dolore arriva da Christian:
“È morto Carlo Messina, in un tardo pomeriggio di ieri, 5 gennaio 2024. Carlo era il migliore amico di tutti. Carlo Messina è stata una delle cose più belle che la vita mi aveva regalato: la sua amicizia, il suo rispetto.”
Le indagini
Le autorità continuano a lavorare per accertare con precisione le responsabilità e fare luce su ciò che ha portato al tragico schianto. Nel frattempo, la città piange la perdita di un uomo ricordato da molti come una persona leale e rispettosa.