Incendio a Catania: fiamme vicino alle abitazioni

+++ Ultim’ora +++ è in corso un incendio nei pressi della foce del Simeto: a rischio le abitazioni del villaggio Ippocampo di mare. Intervento in corso dei Vigili del Fuoco

A cura di redazionemd
10 gennaio 2025 21:40
Incendio a Catania: fiamme vicino alle abitazioni
Condividi

Un incendio di grandi proporzioni si è sviluppato nella zona del Villaggio Ippocampo di Mare, nei pressi della foce del fiume Simeto. Le fiamme, spinte dal vento, stanno rapidamente avanzando e minacciando diverse abitazioni situate nell’area circostante.

Vigili del Fuoco in azione

Sul luogo dell’emergenza sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco, coordinate dal Comando Provinciale di Catania e supportate dalle unità delle sedi distaccate. L’intervento si presenta particolarmente complesso, sia per la vicinanza delle fiamme alle abitazioni, sia per le condizioni meteorologiche sfavorevoli che alimentano il propagarsi dell’incendio.

Situazione in evoluzione: evacuazioni possibili

La situazione è in continua evoluzione e le autorità locali, in stretto coordinamento con i soccorritori, stanno monitorando attentamente lo sviluppo del fronte del fuoco. Non si esclude l’ipotesi di evacuazioni preventive per garantire la sicurezza dei residenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social