Grave incidente stradale: otto feriti, uno grave in elisoccorso
Dopo nemmeno 24 ore c’è un altro incidente stradale nel medesimo luogo. Stavolta lo scontro è preoccupante: 8 feriti, elisoccorso per uno gravissimo
Dopo nemmeno 24 ore da quello di ieri (i fatti qui), un grave incidente stradale si è verificato sulla strada statale 284, al chilometro 22+500, nel territorio di Bronte. Lo schianto è avvenuto in prossimità di un tornante lungo la statale che conduce alla cittadina, coinvolgendo due automobili e un terzo mezzo, un fuoristrada della Forestale.
La Dinamica dello Scontro
Le due automobili si sono scontrate frontalmente, mentre il fuoristrada della Forestale, coinvolto nell’impatto, si è ribaltato su un fianco. La gravità dell’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. A diffondere per prima la notizia è stata l’emittente televisiva locale Video Star.
I Feriti e le Operazioni di Soccorso
Otto persone sono rimaste ferite nello schianto. Tra queste, il conducente di una delle auto coinvolte versa in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Bronte, Biancavilla e Catania grazie all’intervento delle ambulanze del 118 e dell’elisoccorso.
L’Intervento delle Autorità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano per le operazioni di messa in sicurezza e i carabinieri della compagnia di Randazzo per i rilievi e la gestione del traffico. L’area è rimasta bloccata per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti.