Esplosione palazzina a Catania | Le dichiarazioni del Presidente di Catania Rete Gas

Il Presidente di “Catania Rete Gas” Gianfranco Todaro si è espresso in merito all’esplosione nei pressi di via Galermo a Catania, ecco le sue dichiarazioni

A cura di Simona Lo Certo
22 gennaio 2025 10:15
Esplosione palazzina a Catania | Le dichiarazioni del Presidente di Catania Rete Gas
Condividi

La grave esplosione che ha scosso la zona tra via Galermo e viale Tirreno, nel quartiere Trappeto Nord a Catania è stata generata da una fuga di gas, che ha provocato l’involontaria detonazione di una palazzina. A intervenire immediatamente, una squadra di esperti di “Catania Rete Gas”, composta da tre operai e dal dirigente tecnico ingegnere Gaetano Parasiliti, allertata da segnalazioni di residenti che avevano avvertito un forte odore di gas.

Il tempestivo intervento e il drammatico epilogo
Nel corso delle operazioni di messa in sicurezza della zona, il gas si è infiltrato in un appartamento, saturandolo, e con l’attivazione dell’elettricità è avvenuta la detonazione. La squadra di intervento è stata colpita dal materiale edilizio che si è propagato nell’esplosione. Fortunatamente, i membri del team sono stati prontamente soccorsi e trasportati all'ospedale Policlinico, dove le loro condizioni sono state giudicate non gravi.

Le parole del presidente Todaro: “Interventi in tutta l’area”
Il Presidente di "Catania Rete Gas" Gianfranco Todaro, ha dichiarato che le operazioni di messa in sicurezza sono in corso e riguardano l’intera area attorno a via Geza Kertsz. “La nostra squadra ha agito prontamente, ma purtroppo si è verificato l’imprevedibile” ha commentato Todaro. “Stiamo monitorando la situazione con il massimo impegno, e altre squadre sono già intervenute per chiudere la rete e fermare la fuoriuscita del gas” ha aggiunto. 

Nonostante l'incidente, l’azienda è riuscita a contenere i danni e a garantire la sicurezza dell'area.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social