Contromano sull’A19: “lucida” follia in autostrada e rifiuto del drug test

Dalle manovre effettuate, il conducente sembrava consapevole di ciò che stesse facendo ma dopo qualche Km la Polizia riesce a bloccarlo e rifiuta il drug test

A cura di redazionemd
15 gennaio 2025 22:20
Contromano sull’A19: “lucida” follia in autostrada e rifiuto del drug test
Condividi

Momenti di tensione sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dove un’auto è stata sorpresa a percorrere un tratto della carreggiata in retromarcia. L'episodio è avvenuto nei pressi dello svincolo di Scillato, in direzione Catania, creando panico tra gli automobilisti.


Intervento tempestivo della Polizia Stradale


L’allarme è stato lanciato dalla Polizia Stradale della sottosezione di Buonfornello, che è immediatamente intervenuta per scongiurare possibili incidenti. Una pattuglia ha individuato il veicolo che procedeva in retromarcia, zigzagando pericolosamente. Nonostante l’intimazione dell’Alt Polizia, il conducente ha continuato la sua manovra per oltre un chilometro, mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti.


Un conducente già noto alle forze dell’ordine

Una volta fermato, l’uomo è stato identificato e sottoposto a controllo. È emerso che il conducente aveva la patente revocata, risultando recidivo nel biennio per guida senza patente. Inoltre, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare un eventuale stato di alterazione (drug test) ed è stato indagato per resistenza a pubblico ufficiale per il mancato rispetto dell’ordine di fermarsi.


Sequestro del veicolo

L’autovettura è stata immediatamente posta sotto sequestro. Le autorità stanno proseguendo le indagini per accertare ulteriori responsabilità e valutare eventuali aggravanti. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione, evidenziando l’importanza di controlli rigorosi per garantire la sicurezza stradale.


Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social