Sparatoria al Pigno: uomo trasportato d’urgenza in ospedale

Sono in corso le indagini per comprendere ciò che è accaduto al Pigno. Al momento, nessuno ha visto nulla nel quartiere durante la sparatoria

A cura di redazionemd
24 dicembre 2024 22:26
Sparatoria al Pigno: uomo trasportato d’urgenza in ospedale
Condividi

A Catania si torna a sparare: questa volta il teatro del fatto di sangue è il quartiere Pigno, nei pressi di un noto centro commerciale. Una sparatoria ha coinvolto diverse persone, lasciando dietro di sé un uomo ferito, trasportato d'urgenza all'ospedale San Marco. Le notizie sull’accaduto sono ancora frammentarie, ma il contesto lascia ipotizzare un evento particolarmente grave.

La dinamica dell’accaduto

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati coinvolti più individui, alcuni a bordo di un’automobile, colpita da diversi bossoli, e altri in sella a una moto. Quest'ultima è stata ritrovata abbandonata poco più avanti dalle forze dell’ordine. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Fontanarossa, supportati dal personale del Servizio Investigazioni Scientifiche (Sis), per eseguire i rilievi tecnici necessari a ricostruire la dinamica dell’episodio.

L'ipotesi di una rapina

Tra le piste investigative non si esclude l’ipotesi di una rapina non riuscita, ma gli inquirenti stanno lavorando a 360 gradi per chiarire i dettagli della vicenda. Intanto, la presenza di una persona ferita da un proiettile e le tracce ritrovate sul posto accendono i riflettori su un fatto che scuote nuovamente la cronaca della città etnea.

Le indagini in corso

I carabinieri del nucleo Sis stanno effettuando rilievi accurati sul luogo della sparatoria. L’area circostante è stata delimitata per consentire gli accertamenti scientifici e raccogliere ogni elemento utile alle indagini. Le autorità mantengono il massimo riserbo, mentre la comunità attende ulteriori sviluppi su questo nuovo episodio di violenza urbana.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social