Pronto Soccorso Policlinico Catania: “Sporcizia e degrado. Quarto mondo”
Siete d’accordo con l’associazione Lungomare Liberato? Ecco come si presenta il pronto soccorso del Policlinico di Catania
Il Pronto Soccorso del Policlinico di Catania si trova a dover affrontare una situazione critica. I cittadini, spesso sofferenti, sono costretti a lunghe attese in ambienti che non garantiscono il minimo comfort. Una condizione inaccettabile che aggiunge ulteriore disagio a chi già vive un momento di fragilità.
Per vedere tutte le foto cliccate qui.
Il fenomeno dei bigliettini pubblicitari: degrado e sporcizia
Ad aggravare la situazione è la presenza massiccia di bigliettini pubblicitari distribuiti ovunque, sui muri, sui sedili e persino sul pavimento. Nessuno sembra preoccuparsi di rimuoverli, creando un senso di abbandono e sporcizia. Da rimarcare, però, che molto di questo degrado è diretta conseguenza dell’inciviltà catanese, di ogni singolo cittadino.
Una realtà che grida al "quarto mondo"
La pagina Social Lungomare Liberato commenta: “Ecco in che condizioni i cittadini devono attendere il proprio turno mentre soffrono... Da notare l'incredibile numero di bigliettini pubblicitari posizionati ovunque senza che nessuno li rimuova. Poi finiscono anche a terra creando sporcizia e degrado. Quarto mondo”.