Pericolosa fuga di gas nel residence catanese
Il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze ben peggiori: evacuati 18 appartamenti, indagini sulla provenienza della fuga di gas
Nel tardo pomeriggio di ieri, una copiosa fuga di gas metano ha richiesto un intervento massiccio dei vigili del fuoco in un residence di via della Carvana, a Catania. Sul posto sono intervenute diverse squadre del comando provinciale, incluse quelle dei distaccamenti nord e sud e la squadra speciale Nbcr, attrezzata per emergenze chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari.
Sicurezza garantita con tecnologie avanzate
I soccorritori hanno messo in sicurezza l’area utilizzando motoventilatori antideflagranti per bonificare due mansarde completamente sature di gas metano. Grazie a un’azione tempestiva, è stato scongiurato il rischio di esplosioni o altri danni gravi.
Evacuazione precauzionale di 18 appartamenti
Per garantire la sicurezza degli abitanti, è stata disposta l’evacuazione temporanea di 18 appartamenti del residence e di un condominio adiacente. L’operazione si è svolta in modo rapido e senza incidenti.
Supporto sul posto
Sul luogo erano presenti anche il personale dell’azienda fornitrice del gas e la polizia locale, che hanno collaborato per individuare e risolvere la causa della fuga e gestire la viabilità nella zona coinvolta.