Mediaset conferma Federica Panicucci a Capodanno | Ecco perché Catania diventa il centro dell’attenzione nazionale!

Scopri tutte le novità sul Capodanno 2025 a Catania su Canale 5, con la conduzione di Federica Panicucci e tanti ospiti

A cura di Simona Lo Certo
19 dicembre 2024 09:59
Mediaset conferma Federica Panicucci a Capodanno | Ecco perché Catania diventa il centro dell’attenzione nazionale!
Condividi

Il Capodanno 2025 di Catania si prepara a conquistare il pubblico con una serata di grande spettacolo. Come negli anni precedenti, la conduzione dell’evento dovrebbe essere affidata a Federica Panicucci, che guiderà la serata su Canale 5. Il programma, infatti, avrà un’impronta consolidata, tipica dei Capodanni Mediaset, con l’alternanza di vecchie glorie e nuovi talenti, come avvenuto in passato in piazze come quella di Genova. Il cuore dello spettacolo sarà piazza Duomo a Catania, una cornice barocca che offrirà uno sfondo spettacolare al concerto e agli altri momenti di intrattenimento.

I protagonisti della serata: voci e smentite sugli ospiti

Le voci sui possibili ospiti continuano a rincorrersi, ma per il momento l’organizzazione mantiene il massimo riserbo. Tra i nomi più chiacchierati ci sarebbero artisti del calibro di Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Emma Marrone e Annalisa, ma le conferme stentano ad arrivare. Accanto a questi grandi nomi, non mancano le speculazioni su un nutrito gruppo di giovanissimi provenienti da “Amici di Maria De Filippi”. L’obiettivo sarebbe quello di attrarre un pubblico giovane, in particolare adolescenti, per rendere l'evento ancora più popolare e coinvolgente, con esibizioni che abbracciano diverse generazioni.

I dettagli economici e l’investimento regionale

L’evento del Capodanno a Catania non solo promette grandi performance musicali, ma è anche un investimento significativo. Il bilancio della Regione Siciliana ha stanziato una cifra complessiva di 1.830.660 euro, comprensiva di IVA, per la realizzazione dello spettacolo, che sarà trasmesso in diretta su Canale 5 la notte del 31 dicembre 2024. Di questi, un milione e mezzo andrà alla società Radiomediaset Spa per la gestione del format televisivo. I fondi sono stati reperiti grazie alla manovra finanziaria approvata dall’Ars a novembre 2024, con l’obiettivo di promuovere la Sicilia e il suo brand a livello nazionale e internazionale, sfruttando la visibilità dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social